Ieri

Siamo orgogliosi di essere conosciuti come un partner affidabile e dinamico nella progettazione, produzione e fornitura di inserti, flange e pezzi forgiati speciali. Negli anni '80 il sig. Franzosi Senior ha deciso di fondare un'azienda competente, seria, altamente affidabile e competitiva per servire sia l'industria petrolchimica che gli impianti di coogenerazione di gas ed energia.

La sua esperienza di oltre 20 anni nella meccanica e nella lavorazione dei pezzi, riguardo materiali e controllo dei costi ha dato una spinta immediata alla nuova azienda, occupando presto un posto da leader a livello mondiale.

Dopo l'iniziale produzione di inserti e pezzi forgiati standard, la VIAR MECCANIsCA ha aggiunto i pezzi realizzati "su misura" nella sua già vasta gamma dei prodotti. Essendo un'azienda in costante crescita, la VIAR MECCANICA adatta continuamente la sua dimensione, l’immagine e struttura per poter far fronte alle richieste di un mercato in crescita.

Franzosi Senior ha sempre insegnato due regole fondamentali agli impiegati della VIAR che sono tutt’ora in vigore: continuo e serio impegno per raggiungere la massima qualita’ in tutti i prodotti ed un servizio di prima classe per il cliente.

Queste 2 “leggi” non cambieranno mai e rappresentano la miglior garanzia che la VIAR MECCANICA puo’ dare a tutti i clienti grazie alla consolidata esperienza acquisita in 25 anni.

Il perchè del leone.
Marco Polo, signore di Venezia ed apprezzato mercante, nei suoi viaggi nelle Indie aveva assunto il Leone come simbolo di origine evangelica e a tutt'oggi meglio noto come simbolo del “commercio”.

Il perchè del nome “VIAR”.
Nasce dal fatto di aver scelto una sigla composta dalle iniziali dei signori VI-ttoriano e AR-istide Franzosi originari fondatori della società medesima.